Sofralab
Description
STATION OENOTECHNIQUE DE CHAMPAGNE® è l’unico brand al mondo specializzato esclusivamente sull’offerta di prodotti e servizi relativi all’elaborazione di vini effervescenti, sia Metodo Classico che Metodo Martinotti.
Nato a Epernay nel 1971, grazie a Pierre Martin e di Georges Hardy, entra a far parte del Gruppo SOFRALAB® nel 1993, rafforzando così la sua presenza anche a livello internazionale.
Con oltre un secolo di storia, il Gruppo SOFRALAB®, è infatti un attore pionieristico e di riferimento nel mercato dei prodotti enologici e dei servizi associati, con una presenza oramai radicata in oltre 75 paesi.
Oltre a STATION OENOTECHNIQUE DE CHAMPAGNE®, il gruppo possiede anche altri 3 marchi, OENOFRANCE®, MARTIN VIALATTE® e OENOTERRIS®, tutti legati ad attività di progettazione e commercializzazione di prodotti enologici, ricerca e sviluppo, consulenza e analisi.
Fin dalla sua creazione, il Gruppo non ha mai smesso di investire nell'innovazione, ampliando man mano il team R&D con tecnici specializzati, sviluppando una cantina interna di micro-vinificazione (CAVE EXPERIMENTALE presso il Campus situato a Montagnac - Francia), ed estendendo altresì i centri analitici di supporto che oggi contano 11 laboratori tra Italia e Francia.
Spinto da una visione lungimirante e obiettivi concreti, il team R&D immagina, formula e crea biotecnologie innovative per garantire una gamma completa e sempre in evoluzione.
Le collaborazioni con le università, le esperienze applicative internazionali, insieme al dialogo diretto e continuo coi clienti, arricchiscono costantemente il know-how aziendale e ci consentono di essere un partner affidabile e competente.